Il futuro è nelle nostre mani: rifinizione con energia 100% rinnovabile.

Il tema della sostenibilità è un punto focale nella nostra filosofia aziendale, che rifinisce i pellami usando prodotti e tecniche di lavorazione con l’obiettivo di garantire il rispetto dell’ambiente, della società e per ridurre nuovamente il proprio impatto ambientale. Proprio per questo senso di responsabilità, Tirrena Pelli cerca sempre di trovare metodi innovativi per valorizzare una lavorazione sostenibile ed eco-compatibile, con sistemi all’avanguardia. Per alimentare questo concetto di ecosostenibilità, abbiamo scelto la Green-way, un percorso di rinascita energetica che ci consentirà di utilizzare energia pulita ricavata dal nostro impianto fotovoltaico come risorsa energetica aziendale. Grazie a questo, siamo riusciti a dar luce a un processo di rifinizione che sfrutta solamente energia pulita, senza sprechi e senza l’emissione di anidride carbonica, ottenendo l’indipendenza dai combustibili fossili. Dal punto di vista ambientale l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico consente infatti la riduzione notevole della propria impronta ecologica, riuscendo a salvaguardare l’ambiente e preservarlo per le generazioni future. Il futuro è nelle nostre mani: rifinizione con energia 100% rinnovabile. Avere un’indipendenza energetica che tuteli l’ambiente è stato uno dei traguardi di sostenibilità che ci prefiggevamo da tempo e una tale premessa crea delle vere e proprie opportunità che rendono l'installazione di impianto fotovoltaico una scelta irrinunciabile, fondamentale per sfruttare solo energie rinnovabili al passo con la sostenibilità collettiva.

Un passo nel futuro e nella sostenibilità

Clicca qui

L’azienda rifinisce i pellami usando prodotti a base acquosa, per garantire il rispetto dell’ambiente e della società. Il nostro percorso di rinascita energetica ci consente di utilizzare energia pulita ricavata dal nostro impianto fotovoltaico come risorsa energetica aziendale. Proprio per questo senso di responsabilità, Tirrena Pelli cerca sempre di trovare metodi innovativi per valorizzare una lavorazione sostenibile ed eco-compatibile. Per alimentare questo concetto di ecosostenibilità, vengono utilizzati idrorepellenti senza Pfas, non sono usati prodotti composti da solventi ed è posta particolare attenzione sulla gestione e lo smaltimento dei rifiuti . Il tema della sostenibilità è un quindi un punto focale nella filosofia aziendale.

La nostra idea è quella di adottare tecniche di lavorazione all'avanguardia, per ottenere prodotti Made in Italy sicuri per il consumatore, produttore e ambiente. Sostenibilità, rispetto dell'ambiente e artigianalità sono i tre pilastri fondamentali dell'azienda.

TORNA SU